Powered by Blogger.

sabato 28 dicembre 2013

I LOOK DELLE FESTE: #4 Silver&Purple


Ultimo look per le Feste!
Per questo make up ho pensato di concentrarmi principalmente sugli occhi, puntando su colori intensi, ciglia esagerate, quasi da bambola.



Questo trucco è perfetto per Capodanno, soprattutto per le ragazze che non sanno truccarsi benissimo ma vogliono comunque un look che non passi inosservato! Io ho usato l'abbinamento viola/argento ma potete sbizzarrirvi con i colori a contrasto che vi piacciono di più: nero/oro, nero/argento, verde/oro, marrone/oro, blu/argento ecc. L'importante è che seguiate il procedimento e che il punto centrale che andrà a contrasto con la base scura sia shimmer o glitterato.

Ecco cosa vi servirà per riprodurre il makeup:

- Fondotinta
- Correttore-
- Matita viola
- Matita argento
- Ombretto viola
- Ombretto in crema argento 
- Blush rosa
- Mascara
- Ciglia finte
- Rossetto rosa



Dopo aver creato la base con fondotinta e correttore, ho iniziato ad applicare una matita viola solo sulla palpebra mobile, sfumandola. Di seguito ho passato sulla stessa matita, un ombretto viola rendendo il colore più intenso e deciso, sfumando di nuovo. 
Ho picchiettato un ombretto in crema argento solo al 
centro dell’occhio, fino ad ottenere un risultato metallizzato.
Nell’angolo interno dell’occhio ho usato una matita argento, come punto luce.
Nella rima interna ho steso una matita color avorio, sotto una matita viola e l'ho fissata con l'ombretto viola.
Ho passato un po’ di mascara ed ho applicato le ciglia finte, passando poi, con molta attenzione, ancora del mascara.
Ho colorato gli zigomi con un blush rosa freddo e le labbra con un rossetto rosa.




Per lo shooting completo visitate ToniMakeUp


#TIPS: per quanto riguarda l'ombretto che andrete a mettere al centro dell'occhio, vi consiglio di usarne uno in crema a lunga durata oppure uno in polvere ma che si possa usare anche bagnato, così vi durerà per tutta la serata!
Altro consiglio: se decidete di applicare le ciglia finte, infilate nella pochette  il tubetto di colla e le pinzette, potrebbe tornarvi utile se mai si dovessero staccare. ;)

Come al solito potete lasciare un commento qui sotto!

Non mi resta che auguravi un Buon Anno e buon divertimento!




0 commenti:

Posta un commento