Powered by Blogger.

sabato 14 dicembre 2013

I LOOK DELLE FESTE #2 Silver&Blue


Ecco a voi il secondo make up per le Feste!
Anche questo può essere utilizzato sia a Natale che a Capodanno, vi basterà dosare i prodotti e soprattutto misurare le sfumature a seconda della situazione.



Ecco i trucchi che vi serviranno per realizzare questo look:

- Fondotinta
- Correttore
- Matita occhi argento
- Matita occhi blu
- Ombretto blu
- Ombretto argento
- Ombretto ghiaccio opaco
- Ombretto in crema argento
- Cipra
- Mascara
- Blush
- Rossetto nude
- Matita sopracciglia

Dopo aver creato la base con correttore, fondotinta, ho iniziato ad applicare la matita blu ed argento, sfumandole con un pennellino. Ho poi steso i rispettivi ombretti in polvere, sempre blu e argento ( o grigio), entrambi satinati.
Ho sfumato bene i colori tra loro ed ho usato un color ghiaccio opaco sotto l’arcata sopraccigliare.
Ho usato lo stesso colore anche per intensificare l’angolo interno dell’occhio. 
Per rendere il tutto un po’ più brillante, ho picchiettato con le dita, solo dove vanno a fondersi i due colori, un ombretto in crema argentato.
Ho delineato la rima superiore, interna ed inferiore dell’occhio, con una matita blu, sfumandola bene. Ho riempito leggermente le sopracciglia ed ho fissato il makeup con la cipria.



Ho infoltito le ciglia con un mascara nero e con un topcoat effetto ciglia finte.
Sugli zigomi ho usato un blush color pesca. 
Per le labbra, ho creato una base con la matita ed ho poi passato abbondante rossetto color nude.


#TIP: per trucchi intensi come questo, consiglio di applicare il primer occhi e di non fissare la base con la cipria finché non avrete finito di truccare gli occhi, altrimenti sarà difficile pulire le eventuali cadute di ombretto sul viso. 




Per lo shooting completo visitate ToniMakeUp

0 commenti:

Posta un commento