Powered by Blogger.

domenica 8 dicembre 2013

I LOOK DELLE FESTE: #1 Black&Gold



Da oggi fino a Capodanno vi proporrò alcuni make-up dedicati al periodo natalizio...che ne dite? Tutti i trucchi che vedrete  sono stati pensati sia per Natale, che per Capodanno appunto. Basterà dosare i prodotti nel modo giusto, senza esagerare soprattutto durante il giorno perché è vero, a Natale il glitter ci può stare ma sempre con gusto e criterio.


Ecco i trucchi necessari per la mia prima idea:

- Fondotinta
- Correttore
- Matita occhi oro
- Matita occhi nera
- Ombretto oro o glitter oro + gel
- Ombretto nero opaco
- Cipria
- Mascara e ciglia finte
- Gloss rosso
- Blush aranciato
- Matita sopracciglia


Per prima cosa ho creato la base con correttore e fondotinta, ma questa volta senza incipriare subito…vi spiegherò più avanti il perché.
Ho iniziato a riempire l’angolo interno dell’occhio con una matita color oro, ho poi creato una “V”, sulla seconda metà, verso l’esterno, con una matita nera. Le ho entrambe sfumate con un pennellino.
Ho applicato sulla matita nera, un ombretto opaco dello stesso colore, sfumandone i bordi. 
Ed ora la parte più interessante: ho preso un pigmento glitterato oro e l’ho unito ad un gel speciale per glitter. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, l’ho pressato delicatamente con un pennello sintetico sulla matita oro, fino ad ottenere un colore uniforme. 
L’ho leggermente sfumato con l’ombretto nero.
Ho poi bordato la rima cigliare interna ed inferiore, con una matita nera, sfumandola bene. Ho riempito con una matita le sopracciglia.
Ho passato il mascara sulle ciglia superiori ed inferiori ed ho applicato le ciglia finte.


Arrivate a questo punto vi troverete glitter su tutto il viso, ecco perché vi consiglio di non fissare la base con la cipria. Potete ripulire le cadute di prodotto con una spugnetta umida e se occorre, ripassare un po’ di correttore o fondotinta per riuniformare la base. Una volta fatto, potete incipriare fissando il tutto.
Volendo, potete truccare prima gli occhi e poi fare la base, ma personalmente non è una pratica che amo molto….potete comunque farlo se lo trovate più comodo.

Sugli zigomi ho usato un blush leggermente aranciato. Per le labbra, un rossetto rosso e del gloss per rendere il colore più leggero.





Per lo shooting completo visitate ToniMakeUp


Per qualsiasi informazione e domanda, lasciate un commento qui sotto.

Buone Feste!

0 commenti:

Posta un commento