Powered by Blogger.

lunedì 28 ottobre 2013

HALLOWEEN IS COMING #2 - LA SPOSA CADAVERE



Per questo Halloween ho pensato di realizzare il make up tratto da uno dei miei film preferiti: La Sposa Cadavere di Tim Burton.

Il trucco è piuttosto semplice da riprodurre e poco invasivo, al contrario di molti tutorial che si vedono in giro, ma senza dubbio risulta di grande effetto.


Ecco cosa vi servirà per creare il look:


- Un fondotinta  di qualche tono più chiaro della vostra pelle o in alternativa, una crema bianca ( effetto clown ), da unire al vostro fondotinta 
per renderlo più chiaro.


- Un ombretto grigio opaco

- Una matita occhi bianca

- Un ombretto bianco opaco

- Un ombretto blu opaco o satinato

- Una matita occhi blu

- Una matita per sopracciglia 

- Un mascara nero

- Un rossetto rosa acceso opaco

- Ciglia finte





Iniziate stendendo la base su tutto il viso, allungando il colore su collo e decolletè. Con l'ombretto grigio opaco iniziate e ombreggiare alcune zone del viso e del corpo: bordi del naso cercando di renderlo più sottile,osso sotto lo zigomo, mento, contorni del viso, collo e clavicole, finché non avrete un risultato "scavato". 

Dopo aver applicato un primer occhi, prendete la matita bianca, stendetela sulla palpebra mobile e sfumatela. Sopra applicate abbondante ombretto bianco opaco. Iniziate poi a creare una " C " nella piega dell'occhio con l'ombretto blu e poi sfumatela su quasi tutta la palpebra fissa finché non avrete l'effetto desiderato. 





Nella rima esterna inferiore applicate una matita blu e sfumatela bene. Aggiungete poi l'ombretto blu per fissarla. Cercate di unire l'angolo esterno della matita con l'ombretto blu che avete applicato nella parte superiore dell'occhio, cercando di renderlo più tondo possibile.

Rendete le sopracciglia più "drammatiche" usando una matita leggermente più scura del vostro colore e disegnatele più arcuate. Stendete un pò di ombretto bianco opaco sotto le sopracciglia, sfumandolo con il blu.

Applicate il mascara nero sopra e sotto ed infine le ciglia finte.

Colorate le labbra con un rossetto rosa acceso opaco.



Ecco alcuni scatti dello shooting  "La Sposa Cadavere"





Per il servizio completo visitate ToniMakeUp



0 commenti:

Posta un commento